Medjugorje. Che piaccia o no, sono le apparizioni più studiate di tutti i tempi!

Medjugorje: le apparizione più studiate di sempre

Veggenti di Medjugorje
Veggenti di Medjugorje

L’APPROFONDIMENTO

Non va trascurato che a Medjugorje sono state effettuate centinaia di analisi, controlli medici, test, riscontri, esami psichici, esperimenti sui 6 veggenti da parte di eminenti scienziati di tutto il mondo, senza che sia emerso un solo minimo indizio di falsità.

Gli scienziati atei hanno detto che quello che succede non è spiegabile per la scienza e che assolutamente non c’è inganno nei 6 veggenti. Gli scienzia­ti credenti, ovviamente, hanno affermato che davvero la Madonna è Colei che compie quanto sfugge alla scienza e a tutti i più sofisticati strumenti scientifici.

È l’apparizione più studiata da scienziati di tante univer­sità mondiali, esperti, teologi scettici che si sono ricreduti di­nanzi a fenomeni inspiegabili per la scienza.

Non è difficile capire ad occhio se un’apparizione maria­na è vera o è opera di satana. Più avanti indico anche i tre criteri per capire l’origine di un’apparizione, ma chiarisco che solo molta preghiera e il digiuno possono dare una per­cezione oggettiva di un fenomeno spirituale, se si ha dubbio o non si riesce a capire la provenienza dell’apparizione. E un tema molto delicato e va affrontato con umiltà e prudenza.

Nel mondo avvengono centinaia di presunte apparizioni mariane, ma solo poche sono vere, per le prove date. Tra queste, la più importante è quella di Medjugorje.

Chi avversa Medjugorje è spinto da uno spirito di dubbio o è prevenuto e rifiuta prontamente ogni apparizione maria­na. Non appena sente parlare di apparizione si ribella e respinge ogni intervento Divino a favore dell’umanità.

Però mi chiedo: o Dio esiste e deve intervenire sulle vi­cende del mondo o non esiste e non interviene affatto. Ora, noi siamo sicuri che Dio è Padre affezionatissimo verso ognuno di noi, è vivo e vero, non ci abbandona e non vuole lasciarci in potere di satana. Per questo invia la Madonna a parlarci di Lui, ricordarci che Lui esiste, e Lei ci parla con le parole del Vangelo, ci invita ad allontanare il peccato, ci fa riaprire gli occhi, chiusi a causa della vita peccaminosa.

La cecità intellettuale dovuta alla vita corrotta, impedisce di comprendere il soprannaturale. Basterebbe poco per capi­re, bisogna però essere puri o animati da una Fede coerente.

Sono tre i segni che manifestano l’autenticità di un’appa­rizione: fedeltà al Magistero della Chiesa, la vita esemplare del veggente e i frutti. Quindi, la santità di vita, la coerenza evangelica di chi vede la Madonna; le conversioni, i miraco­li e altri frutti che scaturiscono da un luogo di apparizioni. Innanzitutto, si deve controllare il contenuto dei messaggi. Se è la Madonna a parlare, non si troveranno mai parole of­fensive o equivoche, nè accuse o divagazioni non importan­ti. La Madonna è chiara e concreta in ciò che dice e chiede.

Leggendo tutti i messaggi di Medjugorje, non si trova neanche una sola parola equivoca o imprecisa. Esiste nelle parole una linearità e conseguenzialità non umana.

Ecco perché i messaggi di Medjugorje rivestono una im­portanza esclusiva. L’eccezionale importanza dei messaggi dati dalla Madonna a Medjugorje non la scopriamo adesso, solo chi non vuole credere, rimane incredulo e ostinato di­nanzi alla più grande apparizione mariana della storia.

L’importanza di questa apparizione è la presenza della Madonna per più di venticinque anni a Medjugorje, fatto mai accaduto in duemila anni di Cristianesimo.

Medjugorje
Medjugorje

Ma perchè que­sta prolungatissima apparizione a Medjugorje?

Deve esserci un motivo grave se la Madonna per tutti questi anni è apparsa a Medjugorje ed ha richiamato l’uma­nità a convertirsi, a lasciare il cammino di corruzione e di disperazione. Ella ha chiesto con insistenza di tornare a Dio.

A Lourdes apparve 18 volte, a Fatima 6 volte, a Medju­gorje migliaia di volte, cioè, quasi ogni giorno fin dal 24 giu­gno 1981. Perchè questa grandissima preoccupazione da parte della Madonna? Cosa sa Lei di così grave che incom­be sull’umanità, su ognuno di noi? Perchè il suo invito alla conversione è ripetuto tantissime volte?

Non vanno assolutamente sottovalutati i 10 segreti che ha dato ai veggenti, di cui i primi 2 sono avvertimenti per l’u­manità, il 3° è l’apparizione di un segno che si vede e tocca, un segno indistruttibile a Medjugorje, mentre gli altri 7 se­greti – dal 4° al 10°- sono castighi che Dio invierà all’umani­tà a causa del rifiuto di Dio. Si conosce questa distinzione, per il resto sono, appunto, segreti.

Messaggio 28 gennaio 1987

“Io, come vostra madre, vi amo e perciò vi ammonisco. Qui ci sono dei segreti, figli miei! Non si sa di che si tratta, ma quando lo si verrà a sapere, sarà tardi! Ritornate alla preghiera! Nulla è più importante di essa.

VORREI CHE IL SIGNORE MI PERMETTESSE DI CHIARIRVI ALMENO IN PARTE I SEGRETI; MA SONO GIÀ TROPPE LE GRAZIE CHE VI OFFRE.

Ascoltatemi, figli miei e riflettete in preghiera su questi miei richiami!”