La Madonna a Medjugorje ci invita a non avere paura
Estratto da una riflessione di Padre Slavko su un commento al messaggio della Madonna di Medjugorje del 25 Aprile 1998.
Una preghiera veloce o breve o superficiale di sicuro non può aprirci; così come un fiore non si può aprire se non ha le condizioni della terra, dell’acqua….
LEGGI ANCHE: Miracoli a Lourdes: pregava per una buona morte ma la Madonna l’ha guarita
Chiediamo al Signore la grazia di una preghiera profonda, di una preghiera fatta con amore, di una preghiera del cuore. È veramente bello guardare un fiore che si apre ai raggi mattutini del sole, ma più bello e vedere o fare l’esperienza di questa apertura a Dio nella preghiera, perché, aprendoci cosi a Dio, faremo l’esperienza dell’amore, della pace, della gioia, della speranza e anche della guarigione interiore.
La Madonna ci incoraggia a non aver paura. Abbiamo sentito tantissime volte nei Vangeli la Parola di Gesù: “Non aver paura, Io Sono”; “La pace sia con voi “. In questo senso possiamo capire anche l’incoraggiamento della Madonna che ci dice: “Non abbiate paura”.
È un fatto che in questo mondo moderno molta gente vive proprio nella paura, nell’angoscia; tanta gente cade anche nella depressione, perde il senso della vita, direi soprattutto fra i giovani. Per questo aumenta la droga, il suicidio e tutti gli altri problemi. Allora la Madonna ci dice: “Non abbiate paura”.
È bene sentirLa, ascoltarLa e capirLa proprio come un bambino che sente la voce della Madre e ha l’esperienza che la paura e l’angoscia se ne vanno per lasciare posto alla pace e alla gioia.
La ragione per cui non dobbiamo avere paura, la spiega subito dopo la Madonna dicendo: “Io sono con voi”. Maria e Madre dell´”Emmanuele” il “Dio con noi”. Allora anche Lei, a modo suo, nel modo materno, è con noi.
LEGGI ANCHE: Medjugorje. La Madonna vuole che scopriamo la volontà del Padre, ma come fare?
E anche tutta Medjugorje, tutto quello che sta accadendo in Medjugorje e tramite Medjugorje nel mondo, possiamo capirlo solo per la Sua presenza.
Medjugorje non si può spiegare senza questa Sua presenza quotidiana.
L’unico messaggio nuovo di Medjugorje e questa Sua presenza speciale, per la quale vogliamo esserLe molto grati. La Madonna si presenta di nuovo come Madre che e attiva e intercede per ognuno di noi.