La profezia sulla famiglia e bambini di Padre Jozo, il frate francescano di Medjugorje
Ora come non mai siamo a meditare le parole profetiche che Padre Jozo pronunciava nella sua testimonianza, quando andavamo a trovarlo a Siroki Brijeg o ancora prima a Tihaljina…
(Fonte medjugorje-italia.com)
ECCO LE PAROLE DEL FRATE:
“Il maligno vuole distruggere i bambini e fare di loro dei futuri adulti che non hanno il senso della famiglia e se lo avranno sarà, nella maggior parte dei casi, un senso di angoscia.
Vedo la società in cui viviamo e mi sembra che tutto concorra a fare in modo che non sia preservata la famiglia, la culla dei bambini.
Il lavoro che diventa sempre più stressante, la donna che è costretta a lavorare per aiutare il bilancio familiare (non parliamo di emancipazione, per carità! la vera emancipazione femminile sarebbe stata quella di occuparsi con amore dei propri figli e non quella di far carriera a tutti i costi e ritrovarsi a quarant’anni suonati senza un figlio….perché quello era l’obiettivo principale di satana; e lo ha raggiunto!), le politiche sociali che non aiutano le famiglie ad avere figli, le strutture che non aiutano le famiglie a mantenere dei figli.
Ci si lamenta del numero sempre minore di figli e, paradossalmente ma, direi, in maniera perfettamente calcolata, non si fa assolutamente niente per aiutare, con politiche e leggi mirate, a poter avere più figli”.
Padre Jozo