Mirjana Dragicevic Soldo

È nata il 18 marzo 1965 a Sarajevo da Jonico, radiologo in un ospedale, e da Milena, operaia. Ha un fratello minore, Miroslav. Ha le apparizioni ogni 2 del mese e prega con la Madonna per i non credenti.

Mirjana Dragicevic Soldo

Mirjana è una dei sei veggenti, che dal 24 giugno 1981, vivono in prima persona le apparizioni della Madonna a Medjugorje.

Ha avuto le apparizioni quotidiane dal 24 giugno 1981 al 25 dicembre 1982, quando la Madonna le ha comunicato il decimo dei segreti che riguarderebbero il futuro dell’umanità.

Durante l’ultima apparizione quotidiana la Madonna le ha promesso che le sarebbe apparsa per tutta la vita una volta all’anno, nel giorno del suo compleanno, il 18 marzo. È così dal 1983. Ma dal 2 agosto 1987 Mirjana vede la Madonna e prega con Lei per i non credenti ogni 2 del mese.

E, dal 2 gennaio 1997, tale esperienza non è più esclusivamente privata: Mirjana conosce l’ora in cui la Madonna viene, dalle 10 alle 11, e tale incontro di preghiera è aperto anche ai fedeli.

È sposata dal 16 settembre 1989 con Marco Soldo, nipote di padre Slavko, ha avuto due figlie: Marija, nata l’l dicembre 1990, e Veronika, il 19 aprile 1994. Attualmente fa la mamma a tempo pieno, mentre il marito tiene rapporti di intermediazione tra aziende croate e società estere. Abitano a Medjugorje.

Il libro di Mirjana: Il Mio Cuore Trionferà

Un libro scritto da Mirjana Soldo, veggente di Medjugorje

Il libro-biografia di Mirjana non é il primo libro scritto da un veggente. Vicka Ivankovic Mijatovic, aveva già pubblicato il libro “Maria mi parla – La mia storia”. La più anziana dei sei veggenti di Medjugorje, si è raccontata in un libro dopo essersi sottratta per oltre trent’anni ai giornalisti e agli editori. Successivamente, Vicka in un secondo libro, curato da don Michele Barone “A Medjugorje con Maria – I segreti che la madonna mi ha affidato”, ha continuato a parlare di se stessa.

Per Mirjana invece è la prima volta che racconta episodi della sua vita. In “Il Mio Cuore Trionferà” Mirjana racconta il fenomeno di Medjugorje visto dai suoi occhi, gli stessi occhi che hanno contemplato la Gospa, la Madre di Gesù.

La veggente nell’introduzione al libro, si presenta in questo modo: Mi chiamo Mirjana. Vedo la Madonna da oltre 35 anni. Non po­trei dirlo in modo più diretto. Capisco che sia difficile immaginare che al giorno d’oggi possano suc­cedere cose del genere. Perfino per alcuni credenti, i miracoli sarebbero cose del passato. Ma dubito che qualcuno possa essere più scioccato di quanto lo fui io, quando tutto ebbe inizio. Non sapevo nemmeno che vicende simili potessero effettivamente verificarsi, specie a Medjugorje, un piccolo paese della ex Jugoslavia.

Mirjana Dragicevic Soldo

Mirjana continua a raccontarsi e nel libro scrive:

Dire che la mia vita sia cambiata il pomeriggio del 24 giugno 1981, ren­de a malapena le dimensioni di ciò che è accaduto. Fino a quel giorno avevo vissuto sotto la mano pesante del comunismo e sopportato tutti i numerosi problemi ad esso connessi; ma la sofferenza più grande è iniziata dopo aver vissuto, insieme ad altri cinque ragazzi, qualcosa di straordinario.

Ciò che avevamo visto avrebbe cambiato radicalmente noi, le nostre famiglie e milioni di persone nel mondo, ma al contempo provocato l’ira del regime jugoslavo. Temendo che la mia testimonianza fosse un pericolo per il loro potere, i comunisti mi considerarono ufficialmente un nemico dello stato, all’età di appena 16 anni. Forse i loro timori erano giustificati, perché avevo vissuto una cosa più grande del regime comunista, più grande, infatti, di qualsiasi cosa sul­la terra. Avevo fatto l’esperienza dell’Amore di Dio.