La storia di conversione di Mohamed che dopo un percorso è stato battezzato a Medjugorje
(Storia tratta da medjugorje.altervista.org) Nel 1985 la moglie di Mohamed ricevette da amici un libro sulle apparizioni di Medjugorje e lo lesse anche lui.
Così nell’86 decisero di partire insieme per andare a Medjugorje e l’entusiasmo dell’uomo fu subito vivissimo.
LEGGI: Medjugorje. Padre Slavko, la Madonna ha detto: ‘Si deve pregare nelle famiglie e leggere la Bibbia’
Egli aveva già avuto, grazie alla moglie cattolica, diversi contatti con sacerdoti in Germania e non gli era mai passata per la testa l’idea di farsi battezzare. Ma a Medjugorje egli decise di ricevere il battesimo.
I sacerdoti si mostrarono diffidenti e gli dissero che doveva prepararsi bene. Lui stesso cominciò a studiare la Bibbia e la Santa Messa, e a Pasqua dell’88, fu battezzato nella stessa chiesa di Medjugorje.
Un avvenimento felice, come lui stesso disse: “…Con l’amore si ottiene più che con qualsiasi altro metodo. Io vedo ciò in grazia del mio battesimo. Io sono felicissimo che lo spirito di Medjugorje abbia impregnato tutta la mia famiglia e che i miei figli stessi siano il motore attivo della preghiera, che accompagna ogni azione della nostra casa. Per me questa è una sorgente di grande felicità. I miei figli stessi sono battezzati dall’infanzia secondo il desiderio della loro mamma”.
Mohamed mentre scriveva il suo libro, intitolato “Bibbia e Corano” aveva detto: “Noi crediamo nello stesso Dio. Ci sono molti malintesi tra l’Islam e il cristianesimo, come ci sono molti malintesi tra il giudaismo e il cristianesimo. Spero che il buon Dio mi ispiri i termini esatti, per non offendere nessuno”.