Vi proponiamo oggi un bellissimo racconto su Padre Pio da Pietrelcina
IL RACCONTO – Una donna di San Giovanni Rotondo «una di quelle anime», diceva Padre Pio, «che fanno arrossire i confessori in cui non si trova materia per applicare l’assoluzione», in altre parole un’anima degna del Paradiso ebbe questa esperienza: verso la fine della Quaresima, Paolina, questo il nome della signora, si ammala gravemente.
I medici dicono che non ci sono più speranze.
Il marito con i cinque figli, si reca al convento. Supplicano Padre Pio; i due bambini più piccoli aggrappati al saio singhiozzano. Padre Pio è sconvolto, cerca di consolarli, promette preghiere e niente più. Qualche giorno dopo l’inizio della Settima Santa, Padre Pio si contiene diversamente. A coloro che imploravano la sua intercessione per la guarigione di Paolina, il Padre dice con voce ferma: «Resusciterà il giorno di Pasqua». Il venerdì Santo Paolina perde conoscenza, all’alba del sabato entra in coma. Dopo qualche ora l’agonizzante si immobilizza. è morta.
Alcuni familiari di Paolina prendono il vestito da sposa per vestirla secondo la tradizione del paese, altri, disperati, corrono al convento.
Padre Pio ripete: «Resusciterà…». E s’avvia all’altare per celebrare la Santa Messa. Nell’intonare il Gloria, mentre il suono delle campane annunzia la resurrezione di Cristo, la voce di Padre Pio è rotta da un singhiozzo mentre i suoi occhi si riempiono di lacrime. Nello stesso momento Paolina “resuscita”.
Senza alcun aiuto scende dal letto, si inginocchia e a voce alta recita tre volte il Credo. Poi si alza in piedi e sorride.
È guarita…anzi, è resuscitata. Padre Pio l’aveva detto: “Resusciterà“, non aveva detto “Guarirà“.
Allorché, quando poco dopo le viene domandato cosa le è successo nel periodo di tempo in cui è stata morta, Paolina, arrossendo, con pudore, risponde: «Salivo, salivo, contenta…Quando stavo entrando in una grande luce sono tornata indietro, sono tornata giù…». Non aggiungerà altro.
Nota: la storia del miracolo è stata trovata nel web, crediamo sia vera, nel caso così non fosse, invitiamo chi di competenza ad avvisarci in maniera tale da rimuovere il testo. Pace e Bene.