Ancora alcuni mesi ci separano dal Sesto Pellegrinaggio Internazionale a Medjugorje per persone con invalidità, che si terrà dal 15 al 18 giugno 2017 ed il cui tema sarà: “Alla scuola di Maria”. L’evento sarà organizzato principalmente dall’Associazione “Susret” di Čitluk, in collaborazione con l’Ufficio parrocchiale di Medjugorje e con il Villaggio della Madre.
Il raduno e la sistemazione dei partecipanti sono previsti per il pomeriggio di giovedì 15 giugno 2017. L’evento sarà coordinato da fra Marinko Šakota, parroco di Medjugorje, mentre le relazioni saranno tenute da fra Ante Vučković. Anche quest’anno il programma del Pellegrinaggio sarà caratterizzato da relazioni, testimonianze e momenti di preghiera. Nel pomeriggio del venerdì sarà previsto del tempo per poter compiere il Pio Esercizio della Via Crucis sul Križevac, mentre il sabato mattina avremo un momento di preghiera comunitaria sulla Collina delle apparizioni.
Sarà possibile inviare le proprie adesioni, dal 1° al 30 maggio 2017, all’indirizzo di posta elettronica: gospina.skola@gmail.com. Lo spunto per l’organizzazione di questo evento è venuto dai pluriennali pellegrinaggi guidati da suor Rastislava Ralbovsky per una comunità di persone con invalidità di Đakovo.