“Dobbiamo imparare ad essere misericordiosi, è una scuola di vita”
Non molto tempo fa, diverse persone ci hanno detto che, venendo al Festival dei Giovani, “ricaricano le batterie”, per poi trarne a lungo la forza per continuare a vivere. Andrea Ćurković è nativa di Livno, ma attualmente vive in
Svizzera. Ci ha rivelato che, quando torna da Medjugorje, le persone che incontra nella sua quotidianità vedono in lei un cambiamento positivo e notano che lei irradia gioia e pace. Si rende conto che questa potrebbe anche essere una via per stimolare altri alla conversione, o un modo per portare altri nel luogo in cui molti si convertono.
“A Medjugorje si percepisce sempre una benedizione, ci si rifocilla e si riceve una forza nuova per vivere. Venivo a Medjugorje anche con la mia famiglia, e ho partecipato per la prima volta al Festival dei Giovani venti anni fa. Ogni volta è un’esperienza nuova, un’esperienza meravigliosa. Quando poi torniamo nella nostra quotidianità, gli altri riconoscono che qualcosa in noi è cambiato. Così anche noi stessi possiamo renderci conto che qualcosa è successo davvero, e che possiamo convertire qualche cuore. Dobbiamo imparare ad essere misericordiosi, è una scuola di vita. La Madonna ci invita a farlo e ci dà le indicazioni per riuscirci”.